Alessandria Calcio, Michelin ‘chiusa’ per gli allenamenti
La decisione per il mancato pagamento del canone, nonostante solleciti. La società: "Tutto sistemato"
ALESSANDRIA – I cancelli del Michelin Sport Club, questa settimana, sono rimasti chiusi per giocatori e staff dell’Alessandria Calcio.
Il motivo? Mancato pagamento del canone semestrale (relativo al secondo semestre del 2023) nonostante i ripetuti solleciti della direzione del centro, a Spinetta Marengo, che da 35 anni è la ‘casa’ dei Grigi durante la settimana e il campo con la tribunetta ha ospitato spesso amichevoli.
Non si tratterebbe di una cifra alta, perché l’affitto è molto contenuto (16mila euro per sei mesi) e comprensivo di acqua, energia elettrica, manutenzione dei terreni e pulizia degli spogliatoi. Solo una parte è stata corrisposta (2mila euro) dall’attuale proprietà (che si era accollata il 60 per cento del primo semestre 2023) , il resto, anche a fronte di richieste inviate con pec, a ieri sera, continua a mancare.
“Tutto sistemato”. Ma…
Così, a inizio settimana, è stato adottato il provvedimento di chiusura dell’impianto e la preparazione si è svolta a Centogrigio. Mentre gli infortunati (Foresta, Doudou e Parrinello) hanno utilizzato anche il centro sportivo di Quartieruzzi, a Spinetta
La società , sollecitata sul caso, ha risposto “Tutto sistemato“, ma al momento non risulterebbe alcun bonifico dell’importo dovuto.
Michelin Sport Club, associazione nata per offrire opportunità di praticare attività sportiva, con una forte vocazione inclusiva (è affiliata all’Uisp) non considera il provvedimento irrevocabile, ma attende gesti concreti.
I dettagli sul Piccolo oggi in edicola