Mercatino, il primo appuntamento 2024 sarà a Pasquetta
Bancarelle in tutto il centro storico
ALESSANDRIA – Il meteo diventato clemente potrebbe salvare la Pasquetta.
Certo è che l’instabilità caratterizza il periodo e anche le previsioni, come abbiamo constatato, non sempre ci azzeccano.
Mercatino, il primo appuntamento 2024 sarà a Pasquetta
Bancarelle in tutto il centro storico
Ci avevano prospettata una domenica totalmente all’insegna della pioggia, invece dalla tarda mattinata e per tutto il pomeriggio abbiamo goduto anche di sprazzi di sole che, abbinati al cambio dell’ora, ci hanno reso meno triste il giorno festivo.
E domani? E’ chiaro che la merenda sui prati non rientra fra le ipotesi, ma almeno qualche passeggiata la si potrà ben fare se davvero il cielo non ci dovesse riservare pioggia.
Secondo l’ultimo bollettino di Arpa Piemonte, “L’ultimo passaggio frontale, dopo le temporanee schiarite di oggi, è atteso per il tardo pomeriggio-sera di oggi, e si protrarrà fino a domani in mattinata. Ancora una residua instabilità post-frontale potrà interessare la parte settentrionale della regione e la zona appenninica nel pomeriggio di Pasquetta”.
Fatta eccezione, dunque, per alcune aree montane, al confine con la Liguria, l’Alessandrino dovrebbe essere preservato. In caso contrario, non mancano le opportunità per fare “turismo al chiuso”. Sul sito dell’agenzia turistica locale Alexala potreste trarre ispirazioni…