Elezioni Casale, Giorgio Demezzi si ritira definitivamente
Dopo la pubblicazione dell'audio del segretario cittadino del Pd l'ex sindaco ha reso pubblica la sua decisione
CASALE – Sono state immediate le reazioni alla pubblicazione dell’audio con il quale il segretario casalese del Pd Cesare Chiesa lasciava intendere la presenza dell’ex sindaco Giorgio Demezzi a supporto della coalizione di centrosinistra, quindi a fianco di Riccardo Calvo, in vista delle comunali di giugno.
Demezzi: «Sono fuori»
«Io sono fuori, la mia lista è sciolta, quindi fuori da questa competizione politica». Così il consigliere comunale Giorgio Demezzi, capogruppo di Ritrovare Casale e sindaco della città dal 2009 al 2014 per il centrodestra, ha reagito alle parole del segretario monferrino del Pd Cesare Chiesa.
«Dopo trent’anni di tempo dedicato alla mia città voglio dedicare del tempo alla mia famiglia» ha continuato Demezzi mettendo un punto definitivo alla querelle sulla sua candidatura.
Chiesa: «Per Demezzi massimo rispetto»
«Premetto che il Pd ha sempre considerato rilevante il rapporto di collaborazione e di condivisione tra tutte le forze di opposizione, un valore aggiunto importante. Ne sono testimonianza le posizioni convergenti assunte in consiglio comunale – commenta in una nota rilasciata nel tardo pomeriggio il segretario dem Cesare Chiesa – La parte di vocale pubblicata , che ovviamente non si intendeva pubblicizzare, è da considerarsi, come effettivamente è, parte di un ragionamento più complessivo in cui si ragionava sulla prosecuzione di tale collaborazione, al di là delle posizioni assunte in questa fase dai singoli esponenti, tra cui il consigliere Demezzi. Pensare di voler tirare per la giacchetta il consigliere Demezzi, vuol dire non conoscere la sua storia politica ed umana, di assoluto rispetto».