Casale, colpo di scena. Chiesa: «Demezzi è con noi»
Il segretario cittadino del Partito Democratico smentisce le voci di rottura e conferma un nuovo assetto della coalizione per Riccardo Calvo. Lo fa con un messaggio audio (postato per sbaglio?)
CASALE – Le nebbie sulla “scelta” di Giorgio Demezzi in vista delle prossime elezioni comunali di Casale Monferrato sembrano essersi definitivamente diradate.
Lo apprendiamo da WhatsApp: lì, il segretario cittadino del Partito Democratico Cesare Chiesa ha infatti “postato” e poi rimosso dopo qualche tempo uno stato.
Nel messaggio vocale, evidentemente destinato non a tutti i suoi contatti in rubrica – come invece è avvenuto – ma a qualcuno di specifico, il leader dei dem monferrini comunica che l’ex sindaco Demezzi, che solo mercoledì ci aveva rivelato di non aver ancora deciso nulla sulla sua partecipazione o meno alla prossima contesa elettorale (si sarebbe candidato da solo, magari con Azione al suo fianco, come supporto alla scelta del centrosinistra Riccardo Calvo oppure non si sarebbe proprio presentato?), ha sciolto le riserve e sarà parte della coalizione.
«Il 3 (aprile, il giorno della presentazione ufficiale del preside Calvo al Castello nda), potremo comunque considerare Demezzi come nostro compagno di viaggio, pur all’esterno» il passaggio di Chiesa.
ECCO COME È PROSEGUITA LA VICENDA