Scherma: confermata la C1
Ventidue le squadre partecipanti e 8 quelle classificate: purtroppo le atlete CUSPO non hanno raggiunto la promozione
Venerdì scorso gara a squadre a Piacenza per la sezione Scherma del CUSPO, per il Campionato italiano C1, rappresentate da Sara Aramini, Alice Cometti, Giorgia Gallo ed Erica Verri. Ventidue le squadre partecipanti e 8 quelle classificate: purtroppo le atlete CUSPO non hanno raggiunto la promozione ma è stata confermata la Serie C1. Si tenterà nuovamente la scalata il prossimo anno, forti di maggiore esperienza e maturità in pedana.
Nella giornata di domenica, invece, si è svolta a Legnano la terza prova Circuito Minions, con due soli partecipanti a causa dell’influenza: Davide Cellerino cat. Prime Lame si classifica 6° e Tommaso Caniggia vince nella categoria esordienti, con una vittoria in tutte e tre le prove.
Spiega la maestra Cometti: “Questi circuiti sono delle competizioni promozionali che danno la possibilità anche ai più piccoli di confrontarsi con bambini della stessa età provenienti da tutto il nord ovest d’Italia e con un buon numero di bambini svizzeri. Il nostro Tommaso ha vinto le tre prove svolte fino ad ora, è il più piccolo Cussino che partecipa a queste manifestazioni e promette sicuramente bene!”.