Alessandria: Sclauzero (Me.Dea) ricevuta dal sindaco Abonante
Il presidente del centro antiviolenza è stata di recente nominata Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana
ALESSANDRIA – Sarah Sclauzero, fondatrice e presidente del centro antiviolenza Aps Me.Dea è stata ricevuta a Palazzo Rosso dal sindaco Giorgio Abonante e dalla vice Marica Barrera. Che si sono complimentati per la nomina a Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
Per la quale Sclauzero è stata ricevuta al Quirinale dal presidente Sergio Mattarella, che l’ha definita “testimone di solidarietà”. La motivazione? “Per affrontare con competenza il tema dell’aiuto alle persone vittime di violenza”.
“Alla luce del recente conferimento della prestigiosa onorificenza – le parole del primo cittadino – il riconoscimento, l’apprezzamento e la gratitudine dell’intera comunità per la meritoria azione quotidiana svolta nell’affrontare l’aiuto alle donne vittime di violenza. Con competenza, impegno civile, dedizione al bene comune ed esemplare testimonianza dei valori costituzionali”.