Alessandria: oggi il primo incontro di “Insieme al sicuro”
Appuntamento alle ore 18 al Comando di Polizia municipale
ALESSANDRIA – Il progetto “Insieme al sicuro” prosegue con l’organizzazione di due incontri formativi che si terranno al Comando di Polizia locale. Il primo, proprio oggi alle 18: obiettivo, prevenire le truffe e tutelare le vittime. Il secondo, invece, è calendarizzato per il 10 aprile.
Si tratta di confronti rivolti a tutte le persone che svolgono un lavoro a contatto con persone anziane o vulnerabili. Così come a tutti coloro che sono interessati ad avere maggiori informazioni ed essere più preparati per supportare e aiutare parenti e amici.
Saranno trattate le dinamiche e le manipolazioni psicologiche, affrontando i cosiddetti vissuti e le difficoltà emotive che possono vivere le vittime. Inoltre verranno fornite indicazione sulle modalità di autotutela e a chi rivolgersi in caso di necessità.
“Insieme al sicuro”, c’è anche un telefono
Trattandosi di vicende in cui tutti possiamo incappare, a volte non in modo diretto, c’è pure un invito a diffondere questa opportunità. Per informazioni ci si può rivolgere al numero telefonico 329 4070192, valido anche per iscriversi gratuitamente agli incontri.
Il progetto, promosso dal Comune mediante il Comando di Polizia municipale, viene attuato in stretta sinergia con la Prefettura. E in collaborazione con l’associazione Human Art.