Tamburini: “Chi avrebbe scommesso sul nostro Pil in crescita?”
A Palazzo Monferrato il talk organizzato dal Piccolo con il direttore de Il Sole 24 Ore Fabio Tamburini
ALESSANDRIA – Un successo il tak economico ‘Quo vadis? I dilemmi del nostro tempo’, evento organizzato da Il Sole 24 Ore e da Il Piccolo di Alessandria in collaborazione con Il Comunicatore Italiano, anteprima della diciannovesima edizione del Festival dell’Economia di Trento.
Ospite principe del talk è stato il direttore del principale quotidiano economico d’Italia, Fabio Tamburini, che ha dialogato con un gruppo di imprenditori dell’Alessandrino.
L’inverno demografico è stato al centro della discussione intavolata da Fabio Rossello, Ceo di Paglieri. Tamburini si è poi soffermato con Debora Paglieri, Ceo di Paglieri, sulle stringenti norme europee in materia di sostenibilità.
Di sostenibilità, ambiente e riciclo si è discusso anche con l’amministratore delegato della Riccoboni Holding, Angelo Riccoboni. Gianluca Muzio del Gruppo Portalupi e consigliere regionali giovani dell’Ance, ha spiegato come sta cambiando il settore delle costruzioni e delle grandi opere, «uno dei più reattivi in questo momento».
Infine, c’è stato spazio anche per il mondo dell’agricoltura. Nello specifico della viticoltura: Vitaliano Maccario, della Pico Maccario, ha illustrato come l’export resti una leva di valore per il mondo vitivinicolo e come il cambiamento climatico stia influenzando il settore.
All’evento – moderato dal direttore de Il Piccolo, Alberto Marello – hanno partecipato numerosi lettori ma anche rappresentanti delle istituzioni civili, politiche, militari e delle associazioni di categoria.