Mercatino, il primo appuntamento 2024 sarà a Pasquetta
L'iniziativa della Pro Loco
Bancarelle in tutto il centro storico
OVADA – Torna lunedì 1 aprile il “Mercatino dell’Antiquariato” organizzato dalla Pro Loco di Ovada. L’appuntamento di fatto apre il calendario degli appuntamenti in programma in città tra primavera ed estate. La vetrina turistica di quest’anno è particolarmente importante perchè Ovada è inserita nel territorio del Monferrato che ha ricevuto il riconoscimento di “Città europea del vino”.
E così il centro storico della città attende una nuova “invasione” di visitatori dopo quella di qualche settimana fa per il lancio del riconoscimento.
Passato e presente
Il Mercatino è oramai un appuntamento consolidato. L’iniziativa ha superato definitivamente la fase post limitazioni per il covid nella quale c’erano stati meno espositori e visitatori. Oggi le bancarelle di dispongono nelle piazze principali del centro storico e della corona permettendo a chi arriva da tutto il nord Italia di conoscere la città in una veste diversa.
Già definita la tabella di marcia per il 2024. Il Mercatino tornerà anche nelle date del 1° maggio (Festa del lavoro), 2 giugno (Festa della Repubblica), 15 agosto (Ferragosto), 6 ottobre (prima domenica del mese), 1 Novembre (i Santi), 8 dicembre (Festa dell’Immacolata)