Novipiù, la prima di Cova contro la Forlì di Valentini
Rossoblù in campo alle 20.30 al PalaFerraris. Debutto per il coach subentrato: “Avversario duro. Pensare a noi stessi”
CASALE – Novipiù Monferrato – Unieuro Forlì è la sesta partita della fase ad orologio (bilancio 1 vinta e quattro perse). Si gioca alle ore 20.30 al PalaFerraris. Partita sulla carta proibitiva per la Novipiù Monferrato Basket, contro un avversario che si presenta galvanizzato dal trionfo in Coppa Italia e guidato dal casalese doc Fabio Valentini.
Prima gara da capo allenatore per Stefano Cova, subentrato settimana scorsa a Fabio Di Bella alla guida dei monferrini.
Novipiù Monferrato
“Giochiamo contro una squadra che è in super forma dopo la meritatissima vittoria della Coppa Italia – analizza coach Stefano Cova – con un roster molto profondo, basti pensare che dalla panchina escono giocatori come Pascolo e Cinciarini, ed allenata da uno dei migliori allenatori di questa categoria. Sarà una partita durissima, ma in questi giorni abbiamo cercato di lavorare più su noi stessi e di resettare, per cercare fiducia mentale e di mettere un po’ di benzina nelle gambe che ci era mancata nell’ultimo periodo. Sappiamo che giocheremo contro una squadra molto forte, ma siamo concentrarti e proveremo sicuramente a fare risultato”.
Unieuro Forlì
L’allenatore dei romagnoli Antimo Martino. “Arriviamo a questa partita dopo la soddisfazione della vittoria della Coppa Italia. Un risultato che però ora dobbiamo avere la capacità di mettere da parte, perché vogliamo chiudere al primo posto. Monferrato è una squadra che soprattutto in casa ha il potenziale per metterci in difficoltà e dovremo essere bravi nel farci trovare pronti soprattutto mentalmente”. Giacomo Zilli (giocatore). “Ci aspetta una partita tosta, contro un avversario che in casa ha dimostrato di poter mettere in difficoltà anche le squadre di alta classifica. Dobbiamo giocare la nostra pallacanestro, consapevoli che non sarà una passeggiata”.
Quando si gioca
Novipiù Monferrato-Unieuro Forlì si gioca al PalaFerraris di Casale oggi, sabato 23 marzo alle ore 20.30. Arbitrano Dionisi, Lupelli, Berlangieri.
Chi gioca
Questi i quintetti annunciati. Roster Monferrato col dubbio Martinoni, fermo in settimana per un colpo.. Per Cova quintetto con Calzavara, Kelly, Pepper, Martinoni, Fall. Forlì ha il roster al completo. Quintetto Martino: Valentini, Cinciarini, Allen, Pascolo, Johnson. Tra le fila forlivesi anche l’ex assistente di Casale Andrea Fabrizi.
Dove comprare i biglietti
Tutte le gare della Fase a Orologio sono comprese nell’abbonamento stagionale della Monferrato Basket. È attiva la vendita online sul portale Ticketmaster.it. L’acquisto del titolo di accesso fisico sarà possibile presso il Monferrato Basket Store dalle 18.30 fino all’inizio della gara.
Come vederla
Novipiù Monferrato-Unieuro Forlì si può vedere in diretta su LNP Pass (streaming in abbonamento). L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sui profili social della Società.