Giana – Alessandria, la ‘prima’ di Binotto
Difesa da inventare e attacco da modificare, oggi alle 14 contro una squadra in serie positiva da sei gare
ALESSANDRIA – La vigilia, come sempre, è ‘disturbata’, perché c’è chi, a distanza, continua a volere il male dell’Alessandria, come se non bastasse tutto quanto questi colori hanno subito in questa stagione.
E c’è, per Jonathan Binotto, l’attesa della ‘prima’ da capoallenatore, affiancato dalla bandiera Andrea Servili: oggi, alle 14, inizia il trittico in sette giorni, partendo da Gorgonzola e da una squadra, la Giana, che non subisce reti da 425 minuti ed è in serie positiva da sei giornate, in cui ha conquistato 12 punti, risalendo fino al settimo posto, in piena zona playoff.
Contro gli uomini di Andrea Chiappella, neopromossi e, quindi, con un bilancio decisamente positivo, per i Grigi è un obbligo almeno una prova di orgoglio, che è mancato nelle ultime gare, e il manifesto di una resa anticipata è la prestazione contro il Renate.
Binotto deve cambiare la difesa: rientra Soler, che può andare al centro, dove manca Rota, squalificato, come Gega che, a sinistra, sarà sostituito da Cusumano. Possibile anche Rossi dal 1′, a condizione di avere un atteggiamento diverso da quello dell’ultima prova in cui, in pochi minuti, da diffidato, ha rimediato un cartellino evitabile.
In attacco, fuori Samele per tre turni, potrebbe tornare Busatto dal 1′, oppure puntare su uno più rapido come Gazoul.
Chi gioca
Giana Erminio (3-4-1-2): Zacchi; Minotti, Ferrante, Groppelli, Caferri; Marotta, Lamesta, Pinto; Franzoni; Maguette Fall, Verde A disp.: Pirola, Magni, Boafo, Ballabio, Perna, Acella, Francolini, Corno, Piazza, Messaggi, Mbarick Fall.: All: Chiappella
Alessandria (3-5-2): Spurio; Ciancio, Soler, Cusumano; Pellegrini, Sepe, Nichetti, Mastalli, Rossi; Siafa, Gazoul. A disp.: Farroni, Barmaz, Pellitteri, Parrinello, Femia, Nunzella, N’Dir, Laukzemis, Fiumanò, Busatto, Mangni. All.: Binotto
Arbitro: Viapiana di Catanzaro
Assistenti: Lisi di Firenze e Tesi di Padova, quarto ufficiale Djurdjevic di Trieste
Dove si vede
Giana Erminio – Alessandria si gioca oggi, alle 14, allo stadio di Gorgonzola
Tempo reale su www.ilpiccolo.net
In tv su SkySport canale 255