In sella con Nibali, da Mania Bike sulle strade della provincia
Il campione protagonista della giornata. Oggi, alle 15, l'inaugurazione
ALESSANDRRIA – In grande forma, come se dovesse iniziare una grande corsa a tappe. Perché anche se i chilometri non sono tanti Vincenzo Nibali li affronta con la stessa professionalità. “E con il grande divertimento che mi regala sempre pedalare”.
E’ lui l’ospite d’onore del Mania Bike Day, una giornata di eventi per l’inaugurazione della ‘casa del ciclismo’ in spalto Rovereto, capolavoro di Massimo Rava e del suo staff.
Lo ‘Squalo’ (The Shark, come ha scritto sulla sua divisa) ha accettato con entusiasmo l’invito di Rava, “perché è un amico e perché questo luogo merita“.
Poi in sella con una cinquantina di pedalatori per una ‘Race’ sulle colline, fra i partecipanti anche l’ex campione e direttore di corsa al Giro d’Italia Stefano Allocchio.
Al rientro ristoro e, alle 15, il taglio del nastro con il sindaco Giorgio Abonante. Poi Nibali e Rava sottoposti al fuoco di fila di domande di Luciana Rota, con la particolarità che i due intervistati saranno sui rulli. A conclusione della giornata la consegna, dalla Wilier a Nibali, del modello unico di bici, celebrativo, con cui ha gareggiato nell’ultimo suo Giro di Lombardia.