Novipiù, la prima di Cova contro la Forlì di Valentini
CASALE – Novipiù Monferrato - Unieuro Forlì è la sesta partita della fase ad orologio (bilancio 1 vinta e…
CASALE – Ancora una volata amara per la Novipiù che negli ultimi possessi viene sorpassata da Forlì (75-77). Buona la prestazione della squadra, per la prima volta guidata dalla panchina da Stefano Cova, ma non sufficiente per conquistare due punti contro l’Unieuro, fresca vincitrice della Coppa Italia, guidata in regia dal casalese Fabio Valentini (9 punti e 5 assist).
Alla Novipiù non basta un sontuoso Dalton Pepper autore di una partita da 24 punti, 14 rimbalzi, 5 assist e 30 di valutazione.
Parte meglio Forlì che impatta la gara nel modo corretto (2-7, 7-15). Casale, che recupera Martinoni, ci mette un po’ a carburare e soffre nel primo quarto che si chiude con gli ospiti avanti 20-13. Reazione nella seconda frazione peri rossoblù che stringono in difesa e cominciano a trovare la strada del canestro. Al riposo si va sul -6 Casale (34-40).
Cova mantiene l’assetto solito, ma rispetto alla gestione precedente concede spazio a Pianegonda come cambio di Calzavara.
La gara adesso è in equilibrio e per tutta la terza frazione la distanza resta corta (55-61) al 30’. Equilibrio che si mantiene anche nell’ultimo periodo. La Novipiù ci crede e nel finale sfrutta due errori al tiro di Pollone e sorpassa con due canestri di Kelly (73-72) a 1’49” dalla sirena. Finale in volata che anche stavolta punisce Casale. Forlì è fredda e sorpassa. Dopo il time out la palla è nelle mani di Kelly che sbaglia la penetrazione decisiva. Vince Forlì.
NOVIPIU’ CASALE-UNIEURO FORLI’
Finale: 75-77
Parziali: 13-20, 34-40, 55-61
Quintetti: Casale con Calzavara, Kelly, Pepper, Martinoni, Fall. Forlì con F. Valentini, Allen, Johnson, Pollone, Zilli.
Punti: Pepper 24 (Casale), Pascolo 20 (Forlì)
Rimbalzi: Pepper 14 (Casale), Johnson 8 (Forlì)
Assist: Pepper 5 (Casale), F. Valentini 5 (Forlì)
Mvp: Johnson (Forlì)
Novipiù, la prima di Cova contro la Forlì di Valentini
CASALE – Novipiù Monferrato - Unieuro Forlì è la sesta partita della fase ad orologio (bilancio 1 vinta e…