Autosped G strapazza Moncalieri. E Cocuzza si regala i primi punti
Contro Moncalieri 74-38 per consolidare il primato. La baby classe 2007 segna canestro e libero
TORTONA – Tutto facile e secondo pronostico: Autosped G non si accontenta e strapazza Moncalieri, arrivata al PalaCamagna da penultima della classe, solo 6 punti, ma anche in fiducia dopo il successo su Basket Roma.
Invece la squadra di coach Cutugno quasi ‘doppia’ le avversarie, 74-38, con un parziale di 42-14 dopo l’intervallo lungo.
Le ospiti provano a stare in campo con una buona intensità solo nel secondo quarto, che vincono 15-11, ma partendo dal 21-9 per Bcc Derthona alla prima pausa con una azione da 4 punti di Baldelli per allungare, canestro da 3, fallo subito e libero trasformato.
Dopo la pausa si riparte dal 32-24, ma la gara è sempre a senso unico ed è quello delle giraffe, che chiudono con 4 giocatrici in doppia cifra, mvp Carlotta Gianolla, e giocando senza straniera perché Nina Premasunac è costretta al secondo forfait consecutivo, guarita dal problema muscolare, ma fermata da un attacco influenzale.
Fra i numeri della sfida che sorprendono ci sono le 31 palle perse dalla torinesi, alcune anche in fotocopia e in un arco di tempo ridottissimo, in certi casi palloni letteralmente sradicati dalle padrone di casa, altre per la capacità di trovarsi nel punto giusto e di essere molto aggressive e alzando l’intensità.
Cocuzza, i primi punti
Una serata che Carlotta Cocuzza non dimenticherà mai: la giocatrice classe 2007 segna un canestro con grande caparbietà, subisce fallo e fa centro anche dalla lunetta. E dalla panchina aggiuntiva, dove è seduta, Gianella Espedale, fermata da un problema fisico che sta risolvendo, fa un video degli abbracci alla compagna
E, come lei, anche Tibaldi dà il suo contributo: per le strane combinazioni del destino ancora contro Moncalieri, contro cui già all’andata, aveva firmato 2 punti-
Il successo permette di tenere a distanza di 4 lunghezze Costa Masnaga, che Autosped G affronterà all’ultima giornata, una partita che Attura e compagne devono fare in modo che non sia decisiva per il primo posto.
AUTOSPED G – MONCALIERI 74-38
(21-9, 32-24, 58-30)
Autosped G: Marangoni 11, Cerino 4, Gianolla 18, Attura 11, Nelchiori 10, Tibaldi 2, Leonardi 3, Baldelli 6, Thiam 6, Cocuzza 3, Imouentinyan. Ne: Castagna: All.: Cutugno
Moncalieri: Cordola 2, Pasero 6, Mitreva 6, Jakpa 5, Cicic 14, Carnevale, Giordano, Iagulli, Salvini 5, Ramasso, Nicora. All.: Terzolo