Asca, decide Chiarlo. Tutti i finali di giornata
ALESSANDRIA - Riviviamo la domenica di campionato appena andata in archivio, passando come sempre in rassegna le varie categorie. Ecco…
ALESSANDRIA – Turno di campionato incompleto per dare spazio al Torneo delle Regioni, ma non mancano gli spunti. Ecco le migliori cinque gare del weekend di calcio, selezionate in base al programma delle varie categorie.
Gara delicatissima per il Derthona di Stefano Turi, reduce da un pareggio amaro contro la cenerentola Borgosesia. Al ‘Fausto Coppi’ arriva l’Albenga, una delle big del torneo nonostante le tante cessioni nel mercato invernale. Manasiev e compagni devono fare punti per continuare a inseguire la salvezza.
Al ‘Girardengo’, domenica pomeriggio, va in scena una sorta di spareggio salvezza: la Novese di Angelo Liberati non può più sbagliare e chiede strada allo Spartak San Damiano guidato da un tecnico alessandrino, quel Massimo Robiglio che è arrivato a dicembre e che sta facendo benissimo sulla panchina degli astigiani.
La volata per la conquista della Promozione entra nel vivo e la capolista Asca è chiamata a superare un ostacolo decisamente complicato. Al ‘Cattaneo’, infatti, arriva la Capriatese, che è sempre cliente scorbutico, oltretutto con ambizioni di playoff. Greco deve recuperare le forze dopo il recupero di mercoledì sera contro la Don Bosco Asti e pensa a un minimo di turnover. Di diritto nell’elenco delle migliori cinque gare.
Altra gara da segnare in rosso nella lista delle top5 del weekend. L’Aurora Canottieri e la Fortitudo si giocano le residue chance di permanenza in categoria in uno scontro diretto che si annuncia molto equilibrato. Entrambe le formazioni valgono ben più dell’attuale posizione occupata in graduatoria, ma hanno troppo spesso difettato in termini di continuità. Ora non sono più ammessi passaggi a vuoto.
Asca, decide Chiarlo. Tutti i finali di giornata
ALESSANDRIA - Riviviamo la domenica di campionato appena andata in archivio, passando come sempre in rassegna le varie categorie. Ecco…
Il Solero di Marco Usai contro la Spinettese di Samir Ajjor. Parlare di partitissima è forse riduttivo, perché si affrontano due delle principali candidate alla promozione in Prima Categoria, al netto ovviamente della classifica. Spettatrici interessate di quello che è un classico confronto da tripla, anche le altre rivali, Casalnoceto e Spinettese su tutte.
SEGUI ANCHE:
top5calcio