Giornata ecologica: appuntamenti a Novi, Pasturana e Pratolungo
Dare una mano all'ambiente, passeggiando in compagnia: sabato giornate ecologiche a Novi Ligure e Pasturana
NOVI LIGURE — Dare una mano all’ambiente, passeggiando in compagnia: sabato 23 marzo a Novi Ligure e a Pasturana si terranno due iniziative ecologiche.
Con Plastic Free a Novi
A Novi Ligure l’appuntamento è organizzato da Plastic Free, l’associazione che si occupa di far conoscere alle persone i pericoli derivanti dall’utilizzo smodato della plastica e l’inquinamento che ne consegue. L’appuntamento è alle 9.00 nel parcheggio del supermercato Galassia di via Manzoni. Info 388 2430728 o 333 2195462. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Camminanovi Asd e con Gestione Ambiente.
Giornata ecologica a Pasturana
Lo stesso giorno, a Pasturana, si terrà la giornata ecologica che fin dal 2008 il Comune organizza insieme alla Proloco, alle associazioni del territorio e a Gestione Ambiente. Il ritrovo è previsto alle 8.30 in piazza Spinola per una mattinata di volontariato ambientale. Lo scopo è collaborare per raccogliere i rifiuti abbandonati e sensibilizzare al rispetto per l’ambiente.
EcoPratolungo
Intanto sabato scorso è pienamente riuscita la camminata ecologica organizzata dalla Proloco di Pratolungo in collaborazione con il Comune di Gavi, il locale comitato della Croce Rossa e Gestione Ambiente. Tanti, giovani e meno giovani, hanno aderito a “EcoPratolungo”, raccogliendo i rifiuti abbandonati lungo le strade e i sentieri del piccolo borgo. «Volevamo sostenere un tema importante, quello dell’ambiente e dell’inquinamento, iniziando nel nostro piccolo a dare un contributo pulendo le strade di Pratolungo», spiegano dalla Proloco.
«Siamo riusciti a fare già un bel po’ di lavoro, ma sicuramente non mancheranno altre uscite per pulire sempre di più il nostro territorio. Un grazie a chi ha organizzato l’attività, Massimo Mazzarello, alla Croce Rossa di Gavi per il suo contributo, a Gestione Ambiente e all’amministrazione comunale», concludono dall’associazione di Pratolungo.