Ferrari sulla San Giuseppe: «Occasione per valorizzare le imprese»
Le parole del presidente di Confartigianato Imprese Alessandria
CASALE – Il Presidente di Confartigianato Imprese Alessandria e componente della Giunta della Camera di Commercio Alessandria e Asti, Adelio Giorgio Ferrari, interviene sulla Mostra di San Giuseppe di Casale Monferrato, che si appresta all’ultimo weekend.
«Rappresenta un esempio di innovazione nella tradizione, ovvero di come un evento fieristico, nato come essenzialmente agricolo, sia diventato con il corso degli anni, da un lato, una vetrina espositiva delle peculiarità dei vari settori produttivi, dall’altro un incubatore di idee in grado di gemmare altri eventi. Queste caratteristiche hanno fatto si che con il lavoro svolto dall’organizzazione negli ultimi anni, il crescente numero di visitatori e di espositori, la rappresentanza di imprenditori da quasi tutte le regioni italiane, abbiano creato le condizioni perché si possa ora chiedere alla Regione Piemonte l’inserimento tra le Fiere nazionali».
Ferrari ricorda anche che «Confartigianato Alessandria vede in eventi come questi un’occasione di valorizzazione del territorio e, di conseguenza, delle sue imprese e possa essere occasione di ribadire anche in questa sede il Valore Artigiano, tenendo anche conto del Santo a cui la Mostra è dedicata. Giuseppe era un Artigiano falegname, non dimentichiamolo».