Festa del papà: le Poste, Francesco e i suoi quattro figli
L'esperienza del consulente finanziario: "Facendo i turni riesco ad organizzarmi al meglio nella gestione familiare"
ALESSANDRIA – Anche quest’anno Poste Italiane ha celebrato la Festa del papà promuovendo in provincia di Alessandria una serie di iniziative a sostegno della parità di genere. Obiettivo, migliorare la vita professionale dei propri dipendenti.
Il Gruppo ha così pensato per le neo-mamme e per i neo-papà il percorso dedicato “Lifeed”. Che ha come traguardo quello di valorizzare le competenze e le qualità acquisite durante l’esperienza genitoriale.
Poste e… papà Francesco
Francesco Susca, 60 anni appena compiuti, ha le stigmate del… super papà. Il consulente finanziario di Poste Italiane ha 4 figli.
“Cristopher, avuto a 24 anni dalla mia prima moglie, fa il fisioterapista osteopata e sono davvero orgoglioso di lui. Con la mia compagna Georgiana, invece, abbiamo Elettra di 4 anni e due gemellini di 2 anni, Sole e Santiago”.
Un bell’impegno, che Francesco porta avanti con il sorriso sulle labbra. “Facendo i turni riesco ad organizzarmi al meglio nella gestione familiare, dividendomi i ruoli con la mia compagna. Ogni tanto ci aiuta una babysitter, ma per lo più riusciamo a sbrigarcela da soli”
Susca lavora nell’Ufficio Postale di Novi Ligure, vicino a casa: “Devo ringraziare il Gruppo, che mi permette di venire incontro alle mie esigenze. Penso che al momento Poste Italiane sia una tra le migliori aziende, se non la migliore. Se un domani i miei figli cercheranno di entrare in Posta? Perché no, ne sarei sicuramente felice”.