Calcio, Alessandria: turno infrasettimanale per due gironi
In campo la Prima Categoria G e la Seconda Categoria H per recuperare la giornata del 10 marzo
ALESSANDRIA – Tutta ‘colpa’ di Annonese-Capriatese e Vignolese-Castelnovese. Si scherza, ovviamente, perché con l’intasamento dei calendari probabilmente anche se non si fossero potute giocare nemmeno quelle due gare dei gironi la scelta di un mercoledì sera era l’unica possibile visto che già nel weekend precedente erano ‘slittate’ in avanti tutte le partite dei campionati regionali.
Asca e Frugarolese: la sfida infinita
Questa sera, così, scenderanno in campo quasi due gironi completi: quello G di Prima Categoria piemontese con il duello a distanza fra Asca e Frugarolese che continua e dove sarà il ‘Cattaneo’ a ospitare la partita dei ragazzi di Greco contro una Don Bosco Asti in crisi nera dopo cinque sconfitte consecutive, l’ultima delle quali contro la Frugarolese che ospiterà una Fulvius apparentemente in crisi e senza vittorie nel girone di ritorno ma sempre pericolosa, mentre il Costigliole andrà a far visita al Moncalvo nel derby astigiano. Il Sale cerca punti pesanti per i playoff sul campo dell’Aurora Canottieri Pizzerie, ma in generale sarà una giornata importante per la lotta salvezza, dove spicca Cassano-Atletico Acqui mentre per vedere in campo Europa Bevingros e Tassarolo dovremo aspettare altri sette giorni; chiude il programma Monferrato-Fortitudo: un derby infuocato.
In vetta è corsa a tre
Sfide avvincenti anche in Seconda Categoria nel girone H: a Casalnoceto arriva l’Audace Boschese che dopo una serie di risultati negativi è scivolata lontano dalla zona playoff pur rimanendo una pericolosa ‘mina vagante’ del campionato. I ragazzi di Sartori sperano in un passo falso della capolista Solero che domenica ha espugnato Castelnuovo e ospiterà il Quargnento del capocannoniere Merolli; per la Spinettese è in programma la trasferta sul campo di un Libarna rinato dopo il poker alla Pozzolese di domenica. Se Nizza Valle Belbo-Junior Asca è un tranquillo scontro fra formazioni che possono gestirsi da qui a fine stagione, Cassine-Calliano è l’ultimissima spiaggia per i ragazzi di Aime che devono assolutamente vincere per riagganciare il treno salvezza cinque punti più sopra. Nel frattempo proprio la Pozzolese farà infatti visita a una Viguzzolese ritrovata che punta a migliorare il proprio piazzamento playoff.