Alessandria: via ai lavori urgenti sui lampioni spenti
Contratto 'ponte' da 170mila euro finanziato dal Comune. Pronti anche un numero verde e una mail per le segnalazioni
ALESSANDRIA – Nei prossimi giorni inizieranno i lavori urgenti di riparazione di diversi lampioni spenti. In attesa di perfezionare il contratto Consip per la gestione, manutenzione e riqualificazione di tutti gli impianti d’illuminazione, l’Amministrazione ha affidato un contratto ponte.
In tal modo, s’interverrà immediatamente a sistemare la maggior parte dei pali non funzionanti. Per i quali sono state ricevute molte segnalazioni da parte dei cittadini negli ultimi mesi, che gli uffici hanno puntualmente rilevato e tracciato.
I lavori urgenti previsti dal contratto ponte sono divisi in 3 lotti funzionali.
- Lotto 1. Lavori su 78 Pl noti
- Lotto 2. Lavori su 205 Pl noti
- Lotto 3. Lavori su Giardini Usuelli
Lavori e segnalazione guasti
Non solo: da domani – giovedì 21 marzo – Enel metterà a disposizione un servizio di contact center per canalizzare le segnalazioni dell’Amministrazione. Ciò avverrà attraverso un sistema multicanale disponibile 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno. Che sarà accessibile sia dalle Amministrazioni, che dalle forze dell’ordine e da privati cittadini. Il sistema multicanale è costituito da:
- un numero verde telefonico con chiamata gratuita (800 901050), gestito con operatore telefonico per 24 ore/giorno, 7 giorni/settimana (senza l’ausilio di sistemi di risposta automatica).
- mail segnalazioni@enel.com.
Questa prima parte di interventi è stata finanziata con 170mila euro.