Alessandria, vessa l’ex moglie tormentandola anche a lavoro
L'uomo, di origine turca, è stato arrestato. Per lui disposto il divieto di avvicinamento e il braccialetto antistalking
ALESSANDRIA – Un uomo è stato arrestato dai Carabinieri ad Alessandria per maltrattamenti nei confronti dell’ex moglie. È in corso in questi minuti la conferenza stampa di presentazione dell’operazione a cura del maggiore Davide Sessa e del luogotenente Antonio Soggiu.
I militari erano intervenuti a seguito della segnalazione di una rissa in una piccola attività di ristorazione in centro città. All’interno hanno trovato una donna in stato di agitazione, il suo ex coniuge e due giovani in stato di escandescenza. La signora è la titolare dell’attività, mentre i due giovani sono rispettivamente suo figlio e suo nipote.
L’uomo, mosso da morbosa gelosia, era giunto al negozio per imporre al nipote della donna di non lavorare più nel locale e di tornare nel paese d’origine di tutti i protagonisti della vicenda, la Turchia.
Al dinego del ragazzo è iniziata una colluttazione violenza, che ha coinvolto anche il figlio, che la donna ha cercato di tenere fuori dalla zuffa. L’uomo ha impugnato un coltello scagliandosi contro il nipote e minacciandolo di morte, la donna si frappone ma riceve dall’ex marito due violenti schiaffi.
Solo l’arrivo dei Carabinieri ha riportato la calma.
La donna due mesi fa aveva sporto una querela per maltrattamenti, denunciando che dal 1994 è vittima di minacce, percosse e violenze, soprattutto psicologiche. Nonostante questo, negli ultimi tempi l’uomo non aveva interrotto le sue condotte, presentandosi almeno due volte al giorno nell’attività della ex per controllarla, rendendosi protagonista di scenate, vessazioni e pedinamenti.
L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato, la moglie è rimasta ferita. Il Tribunale di Alessandria ha emesso nei suoi confronti la misura cautelare del divieto di avvicinamento a meno di 500 metri dall’abitazione della donna e dal suo posto di lavoro, disponendo anche l’applicazione del braccialetto antistalking.