Alessandria: digitale, i cittadini ‘danno il voto’ al Comune
Online il questionare per analizzare i vari servizi offerti. E, così, contribuire a migliorarli
ALESSANDRIA – Servizi del digitale utilizzati e preferenze di accesso: seconda edizione dell’indagine conoscitiva del Comune di Alessandria. Protagonisti saranno i cittadini, che potranno esprimere la propria opinione.
La partecipazione registrata lo scorso anno ha consentito a Palazzo Rosso di raccogliere preziose informazioni. Contribuendo al miglioramento dei servizi offerti, come attestato dalla classifica “ICityRank2023”. Che ha inserito la nostra città fra le migliori della Regione Piemonte dal punto di vista della digitalizzazione.
Il questionario è a disposizione online a questo link da ieri e lo sarà fino a venerdì 3 maggio. L’obiettivo è quello di sostenere una progettazione comune di servizi e politiche di innovazione che rispondano ad esigenze concrete e realmente sentite dagli utenti.
Il Comune di Alessandria si è avvalso della collaborazione di Fpa e della partecipazione a ICity Club, l’osservatorio della trasformazione digitale urbana di Fpa. Che è la community delle città digitali e innovatrici giunta alla quarta edizione. Anche quest’anno impegnata a riflettere sulla fase di attuazione delle misure per la digitalizzazione degli enti pubblici prevista dal Pnrr.