Alessandria Calcio, Binotto – Servili fino alla fine
Il vice di Banchini ha accettato, lo affianca la 'bandiera' grigia. Scadenze federali rispettate
ALESSANDRIA – La soluzione da momentanea è destinata a diventare definitiva. Almeno per le sette gare che l’Alessandria deve ancora disputare: dopo l’esonero di Marco Banchini la guida tecnica è stata affidata a Jonathan Binotto, il vice, affiancato da Andrea Servili.
Non ci saranno altri allenatori per un finale dal destino ormi segnato: la proprietà, evidentemente, ha preferito non legarsi a un mister che, per arrivare, avrebbe sicuramente chiesto garanzie per il futuro, a maggior ragione per una ripartenza dalla D. E, invece, chi comanda ha optato per avere le mani libere.
L’ipotesi prospettata domenica sera, dopo la decisione di chiudere il secondo capitolo della gestione Banchini, ha preso sostanza in giornata: Giovanni Zichella, contattato domenica sera su segnalazione del ds Giorgio Danna suo amico, non ha ricevuto altre chiamate e, invece, il dg Giulio Maione ha avuto un colloquio con Binotto.
Binotto ha detto sì
L’ex calciatore, infatti dopo la prima chiusura con Banchini, il 22 novembre 2023, aveva risposto negativamente a una ipotesi simile che gli era stata prospettata dall’allora direttore tecnico, optando per la rescissione, e quando, a fine dicembre, l’allenatore era stato richiamato, per il ‘secondo’ era stato necessario sottoscrivere un altro contratto.
Oggi, invece, ha dato la sua disponibilità e avrà, al suo fianco, Servili
Non più così solida, invece, sembrerebbe la posizione del segretario e direttore operativo Filippo Marra Cutrupi: il presidente Andrea Molinaro, che oggi ha completato i pagamenti delle scadenze federali, sarebbe favorevole a un colloquio chiarificatore tra il segretario e alcuni componenti del cda, che non condividono il suo operato. Nelle prossime ore è attesa una decisione.