Derthona, solo un pari a Borgosesia
Non basta la rete iniziale di Manasiev, a venti minuti dalla fine arriva il pareggio dei biancogranata
BORGOSESIA – Assenze e stanchezza dopo il recupero infrasettimanale con il Bra costano carissime al Derthona che sul campo del fanalino di coda Borgosesia non riesce a difendere il vantaggio e porta a casa, come peraltro all’andata, solo un punto grazie all’1-1 maturato nei due tempi.
Le cose si mettono subito bene per gli ospiti quando al 9′ Manasiev spara un missile da calcio piazzato che si infila alle spalle di un incolpevole Vittoni. Il Borgosesia pareggia con Henin al 25′ ma l’arbitro annulla per fuorigioco, poi a 5′ dall’intervallo un tocco di mano in area di un difensore bianconero scatena le proteste inutili dei ragazzi di Cretaz perché l’arbitro lascia proseguire.
La beffa arriva da fuori area
Nella ripresa prima Tunesi colpisce l’esterno della rete, poi Amaradio dopo una sponda di La Cava impegna severamente Vittoni. Proprio La Cava si immola per fermare Henin lanciato a rete al 20′ ma è tutto inutile perché cinque minuti dopo ci pensa Colombo a trovare il gol con un tiro da lontano nell’angolo basso che inganna Sattanino e vale l’1-1. C’è ancora tempo per una traversa di Gilli e una punizione di Manasiev fotocopia di quella del vantaggio tranne che per la destinazione finale del pallone che si perde sul fondo, poi la gara si conclude senza molti sussulti.
Il Derthona mantiene un certo vantaggio sulla zona playout anche al netto delle gare da recuperare – e comunque il Gozzano dovrà affrontare la capolista Alcione – ma domenica nella partita al ‘Coppi’ contro l’Albenga servirà tornare al più presto alla vittoria.
Il tabellino della gara
BORGOSESIA – DERTHONA 1-1
MARCATORI: pt 9’ Manasiev; st 25’ Colombo
BORGOSESIA (4-3-1-2): Vittoni; Monteleone (14’ st Soldi), Gilli, Derbali, Rekkab; Colombo (36’ st Iannacone), Tunesi, Bertoni (43’ Di Francesco); Lauciello (41’ st Maselli); Henin, Disisto (4’ st Giacona). A disp. Autoriello, El Achkaoui, Manara, Del Barba. All. Cretaz
DERTHONA (4-3-1-2): Sattanino; Lacava, Todisco, Dall’Olio, Procopio (3’ st Tambussi); Nani, Marchetti, Gulli (29’ st Tocila); Manasiev; Amaradio (46’ D. Dabo), Saccà (29’ st Barisone). A disp. Ciquera, Vultaggio, I. Dabo, Robotti, Strada. All. Turi
ARBITRO: Mocalvo di Collegno.
NOTE Ammonito: Lacava. Calci d’angolo 10-2 per il Derthona. Recupero: pt 1’ ; st 4′. Spettatori 200 circa.