Bertram allo scontro diretto di Scafati
Tortona gioca al PalaMangano (ore 17.30) una partita chiave per i playoff. De Raffaele: “Non sappiamo che faccia avranno”
TORTONA – Givova Scafati-Bertram Tortona si gioca alle ore 17.30 al PalaMangano di Scafati. La squadra di De Raffaele (che ha Zerini in forse) vuole confermarsi anche in trasferta dopo il ko di Pistoia e cerca punti playoff.
Scafati che è a due lunghezze dalla Bertram ha lo stesso obiettivo. Quelli in palio sono punti che pesano.
Givova Scafati
John Richard Nunge, centro della Givova: “La squadra ha il morale alto dopo la buona prova di Brescia. Non vediamo l’ora di giocare per rimetterci in carreggiata. Siamo entusiasti di affrontare nuovamente Tortona dopo la partita dell’andata. Tortona è una squadra profonda, con ottimi giocatori in tutti i reparti. Sarà importante impostare il tono difensivo nei primi cinque minuti di gioco ed imporre la nostra volontà, il nostro ritmo ed il nostro gioco. Vogliamo dimostrare quanto teniamo a questa maglia, a questa città e a fare del nostro meglio per raggiungere il miglior risultato possibile alla fine della stagione”.
Bertram Tortona
Walter De Raffaele, coach Bertram Derthona Tortona: “Scafati è una squadra di grande qualità che recupera Gentile e che ha aggiunto Blakes ed Henry a stagione in corso. Con sette stranieri non sappiamo con quale faccia si presenterà alla gara di domani. Giocare sul loro campo non è mai facile, è una formazione di grande consistenza e che ama correre il campo con Robinson e aprirlo con Nunge e Pinkins. Nel pacchetto italiani, oltre a Gentile, anche Rossato sta giocando un campionato di alto livello. Scafati è reduce da una ottima partita a Brescia, in cui per 37/38 minuti ha giocato alla pari della capolista ed è alla ricerca di punti per centrare entrambi gli obiettivi disponibili”.
Quando si gioca
Givova Scafati-Bertram Tortona si gioca al PalaMangano di Scafati oggi, domenica 17 marzo, con palla a due alle ore 17.30. Designati per dirigere la gara: Valerio Grigioni, Andrea Bongiorni, Gianluca Capotorto.
Chi gioca
Questi i quintetti annunciati. Roster Bertram col dubbio Zerini (infiammazione al tendine d’Achille) con De Raffaele che dovrebbe partire con Ross, Obasohan, Weems, Severini, Kamagate. Roster Scafati al completo. Boniciolli recupera Alessandro Gentile e lancia i nuovi Blakes e Henry. Quintetto: Robinson, Rossato, Gentile, Pinkins, Nunge. Quarta gara tra le due società, il bilancio attuale è di 3-0 per Tortona, inclusa anche l’unica sfida gara sinora a Scafati (72-91). Nel match di andata, giocato nel corso della 15ª giornata, la Bertram vinse nettamente per 89-52 (19 punti Baldasso, 13 Weems). Walter De Raffaele è avanti per 3-0 nei precedenti giocati contro Matteo Boniciolli.
Come vederla
Givova Scafati-Bertram Tortona si può vedere in diretta DAZN. Aggiornamenti sui canali social del Derthona basket. Tempo reale sul sito di Lba.