Derthona, solo un pari a Borgosesia
BORGOSESIA - Assenze e stanchezza dopo il recupero infrasettimanale con il Bra costano carissime al Derthona che sul campo del…
ALESSANDRIA – Riviviamo la domenica di campionato appena andata in archivio, passando come sempre in rassegna le varie categorie. Ecco il riepilogo di giornata.
RISULTATI, MARCATORI, CLASSIFICHE: CLICCA QUI
In serie D, il Derthona non va oltre l’1-1 a Borgosesia. Segna prima Manasiev, ma la squadra di Cretaz trova il pari a venti minuti dal termine.
Derthona, solo un pari a Borgosesia
BORGOSESIA - Assenze e stanchezza dopo il recupero infrasettimanale con il Bra costano carissime al Derthona che sul campo del…
In Eccellenza l’Acqui passa sul terreno del San Domenico Savio e si rilancia in chiave playoff: il gol partita è di Innocenti, a segno su rigore nel primo tempo. La Valenzana Mado, invece, si butta via, perché nonostante due reti di vantaggio (Ferro e Romano) in casa della pericolante Villafranca, si fa rimontare fino al 2-2 conclusivo.
RISULTATI, MARCATORI, CLASSIFICHE: CLICCA QUI
Acqui si rilancia, ValenzanaMado rallenta ancora
ASTI - L'Acqui ricomincia a vincere. Ma la ValenzanaMado non sa più farlo, al contrario del Fossano di Alberto Merlo,…
In Promozione, l’Ovadese vince anche lo scontro diretto a Santo Stefano Belbo e ora vede il traguardo. Campazzo firma l’1-0, Carosio ha 11 punti di vantaggio e una gara in meno, inoltre c’è anche il record di imbattibilità (23 gare). Castellazzo corsaro 3-1 sul terreno del Cenisia, mentre il Felizzano pareggia 1-1 contro Psg: segna Gamba, ma al 96′ i torinesi replicano. Novese raggiunta nel finale da Lesna Gold, Gaviese ko 1-0 al cospetto di Spartak San Damiano, Arquatese piegata dal Pertusa (1-3). Nel girone A, Città di Casale regola 3-0 Valdilana con doppietta di Rolando e acuto di Margaglio.
In Prima Categoria, una rete – pesantissima – di Giorgio Chiarlo regala tre punti vitali all’Asca, che passa 1-0 a Tassarolo e mantiene il vantaggio sulla Frugarolese, brava a superare la Don Bosco Asti con Mazzola e Cicogna. 0-0 nel derby tra Fulvius e Monferrato, colpo salvezza dell’Aurora Canottieri, che domina ad Acqui contro l’Atletico. Larga affermazione della Fortitudo, che batte il Cassano e torna a sperare. Niente da fare per la Capriatese, battuta 1-0 dall’Europa Bevingros, bene il Sale (2-1 su Moncalvo).
In Seconda Categoria, il Solero passa 3-1 a Castelnuovo Scrivia e la Spinettese batte 3-0 la Vignolese con gol di Vitale, Guglielmi e Parisi. Viguzzolese passeggia, 4-0, sul Calliano, il Casalnoceto non sbaglia a Quargnento, mentre il Cassine recupera due reti e impone il 2-2 alla Junior Asca. Si ferma la Boschese, superata a domicilio dal Nizza Valle Belbo, vince e convince il Libarna (4-1 a Pozzolo).
Infine la Terza Categoria: nel girone playoff, Lerma-Garbagna 3-1, Luese Cuccaro-Fortuna Melior 2-2, Merella-Castelletto Monferrato 0-1, Deportivo Bistagno-Pro Molare 1-1 (cominciata con più di un’ora di ritardo per assenza dell’arbitro) e Valmadonna-Villaromagnano 1-1. In quello ‘di consolazione’ per la Coppa della Delegazione valori già definiti: Aurora-Cabella 0-3, Bergamasco- Alessandria Lions 3-1, Castelpiovera-Tiger Novi 5-0, Atletico Fraschetta-Bistagno VB 1-2 e Don Bosco Rocca Grimalda 0-1