Bocce, prima vittoria in A2 per la Familiare
Doppio successo anche in B, per Nuova Boccia e San Candido. E la Stazzanese completa il poker in Prima Categoria
ALESSANDRIA – La prima, storica vittoria in A2 per La Familiare ha un valore speciale. Perché gli alessandrini annotano questa giornata nel loro speciale palmares e, soprattutto, perché il 13-11 su Fossone consegna tre punti per salire a -1 proprio dai rivali di turno.
Equilibrio dopo il primo turno di prove: partono bene gli ospiti, vincendo il combinato e la coppia, pareggiano gli alessandrini con Luca Gallione nell’individuale e con la terna Andrea Traverso – Luca Piccardo – Carlo Baghino,
Nel secondo turno La Familiare si impone con la staffetta Luca Gallione – Christian Fasano e con Andrea Traverso in uno dei due tiri di precisione, ma cede nell’altro, mentre il pareggio nel tiro progressivo, con Christian Fasano, dà ai padroni di casa un leggero vantaggio.
Si decide tutto nel terzo turno. Vince la coppia Marco Ferraris – Adriano Prando (sostituito da Christian Fasano), stop per Giorgio Pasquin – Luca Gallione (sostituito da Andrea Traverso), due partite molto lottate. Poi Massimo Galli cede al fotofinish nel terzo individuale, ma Luca Piccardo vince il quarto ed è 13-11. Con questo successo la squadra del dt Beppe Pozzi sale a quota 8 punti, uno in meno di Fossone, terzultimo.
Doppia vittoria in serie B
Tutte e due a segno le squadre impegnate in serie B. Nuova Boccia passa sui campi de La Boccia Savona, 13-9. Vincono la terna Marco Campantico – Emilio Fallabeni – Giuseppe Ressia, Marco Torta nell’individuale , la coppia Lorenzo Frattoni – Manuel Lituri, Lorenzo Frattoni nel primo tiro di precisione, Federico Marucco nel secondo, e la seconda terna Marco Campantico-Marco Torta-Emilio Fallabeni, mentre è parità per la quarta coppia, Federico Marucco – Manuel Lituri,
Vince anche San Candido Scm, 14-6 sulla Roretese. Grazie alla prima coppia Sergio Guaschino – Marco Giunipero, alla prima terna Franco Fossati – Giuseppe Della Piazza – Remo Boietti, a Edoardo Favaretto nel tiro progressivo, a Sergio Guaschino nel primo tiro di precisione e Franco Fossati nel secondo, a Marco Giunipero nell’individuale e alla quarta coppia Sergio Guaschino – Gianni Cocito.
In classifica Cellese svetta con 18 punti, poi Nuova Boccia e Pianezza con 16, La Boccia Savona con 13, San Candido Scm con 11, Roretese con 10.
Stazzanese comanda in Prima
In Prima Categoria la vittoria esterna della Stazzanese sul fanalino Cairese, 5-15, vale il primo posto nel girone.
I punti sono della coppia Hermes Levratto – Massimo Cordone, della terna Amilcare e Devis Bianchi e Ioselito Iussi, di Ignazio Giampechino – Giuseppe Bianchi, di Amilcare Bianchi e di Ignazio Giampechini nei due tiri di precisione, della quarta coppia Gaetano Dellagaren – Giuseppe Bianchi e della terna Amilcare Bianchi Giovanni Bosco – Eugenio Dellagaren.
In parità il primo individuale, giocato da Gaetano Dellagaren