Fa tappa a Valenza la caccia al made in Italy di 5 influencer
La campagna per promuovere l'arte orafa italiana che coinvolge content creators di Stati Uniti e Regno Unito
VALENZA – È partita in questi giorni la più importante campagna di comunicazione istituzionale mai realizzata per il comparto del prezioso made in Italy e coinvolgerà anche Valenza. Grazie al supporto del Ministero degli Affari Esteri e di Agenzia ICE, con un bando europeo è stato realizzato un progetto di influencer marketing.
Cinque famose content creator provenienti da Stati Uniti e UK saranno coinvolte nella ‘caccia al tesoro’ tra Torre del Greco, Arezzo, Valenza e Vicenza per scoprire cosa si nasconde dietro il rinomato del Made in Italy orafo.
Un’immersione completa nel mondo del prezioso che verrà raccontato sui social e con la realizzazione di un video long-form che raccoglierà tutti i contributi girati durante il viaggio dei cinque ambassador: Helen Owen, Emily Canham, Serene Russell, Anastasia Gerrans e la coppia Sebastian Gomez & Esperanza Hernandez.
Per amplificare la visibilità della campagna, l’iniziativa verrà completata da ulteriori azioni di supporto tra le quali un concorso ospitato sul sito web ufficiale del progetto, per permettere ad un consumatore statunitense e ad uno inglese di vincere un’esperienza di viaggio simile a quella dei content creator alla scoperta dei distretti legati alla tradizione del gioiello italiano.
«L’iniziativa è finalizzata a far risaltare agli occhi del consumatore finale e degli operatori internazionali non solo la creatività e l’heritage insiti nei nostri gioielli – spiega Claudia Piaserico, presidente di Confindustria Federorafi – ma anche la qualità dei manufatti realizzati da sapienti mani e da sofisticate tecnologie nel pieno rispetto dei moderni principi in materia di sostenibilità così da enfatizzare il vero valore aggiunto di un prezioso italiano rispetto a quello dei nostri agguerriti competitors internazionali».