Gruppo Amag, tutte le deleghe operative all’Ad Emanuele Rava
Al presidente Perissinotto restano quelle di rappresentanza
ALESSANDRIA – Novità in seno al Gruppo Amag.
L’ultimo Cda, tenutosi nella giornata di lunedì, ha infatti deliberato di porre in carico all’Amministratore delegato Emanuele Rava tutte le deleghe operative.
Al presidente Claudio Perissinotto rimangono dunque quelle di rappresentanza.
“Amag, non c’è mai chiarezza”
“Purtroppo continuano ad arrivare notizie che non fanno chiarezza sullo stato del Gruppo. Anzi…”. Il capogruppo di Forza Italia a Palazzo Rosso, Davide Buzzi Langhi, così commenta le ultime notizie riguardanti la partecipata.
“Siamo strati i primi, in tempi non sospetti, a individuare un problema nella gestione della holding. Chiedendo anche al sindaco Abonante le dimissioni del presidente Perissinotto. Ora il fatto che non abbia più deleghe o quasi, non fa che confermare i nostri timori. Forse il primo cittadino ci ha dato ragione, seppur con qualche mese di ritardo…”.
Secondo Buzzi Langhi, “ciò ha contribuito a creare problemi in seno al gruppo. Si pensi al caso dell’illuminazione pubblica, mal gestita da Reti Idriche che non ha pensato di formare una squadra almeno per le manutenzioni. Il piano Smart City poteva essere forse costruito meglio, ma certo la scelta di gettare via l’intero progetto per noi non è la migliore. Anche perché così facendo si sono persi 25 milioni di euro di investimenti che dovevano arrivare attraverso il project financing”.
Non solo: “E il Piano industriale? – ricorda Buzzi Langhi – In Commissione o in Consiglio comunale non è mai stato presentato ufficialmente. E dire che dovrebbe essere il documento che traccia le linee guida di una azienda fondamentale per la nostra comunità…”.