Alessandria, la Lega: “Perché si è dimesso il Ragioniere capo?”
Nota del Carroccio: "Segnale di assoluta instabilità. Il sindaco Abonante e l'assessore Perrone spieghino"
ALESSANDRIA – La Lega attacca sulla decisione di Roberto Salvaia, dirigente del Settore risorse finanziarie, programmazione, bilancio e risorse umane, di dimettersi.
“Le dimissioni del Ragioniere capo, arrivato a Palazzo Rosso da soli due mesi, paiono essere per il Comune di Alessandria l’ennesimo segnale di assoluta instabilità – scrive in una nota il Carroccio – Proprio mentre il Consiglio comunale, nelle sedute di giovedì 14 e lunedì 18 marzo, si appresta ad affrontare temi delicatissimi, ci arriva la notizia delle dimissioni del dirigente apicale della Ragioneria dell’Ente. I temi da affrontare? Il Piano di assetto idrogeologico, la gestione dei cimiteri e l’illuminazione pubblica, provvedimenti con conseguenti ricadute anche per le casse dell’ente”.
Lega: “Campanello d’allarme”
“Se questa notizia fosse confermata – aggiunge la Lega – sarebbe l’ennesimo campanello d’allarme per la tenuta di questa Amministrazione. Anche in questo caso scelta personale, come si raccontò lo scorso anno per il management del gruppo Amag, o c’è sotto dell’altro? I cittadini di Alessandria, già assolutamente insoddisfatti per quasi due anni di ‘non amministrazione’ da parte di centrosinistra e grillini, devono cominciare a preoccuparsi?“.
“La Lega – conclude il documento del Gruppo consiliare – chiede al sindaco Abonante e all’assessore Perrone di fare assoluta chiarezza. E di spiegare giovedì al Consiglio comunale, organo che rappresenta la comunità alessandrina, come stanno davvero le cose“.