Serra: “Lovassina? Buzzi Langhi ha un problema col datario…”
L'assessore risponde al capogruppo di Fi: "I lavori sono iniziati nell'aprile del 2022. E proseguiti fino al 25 gennaio 2024. Ora aspettiamo il Ministero per il secondo lotto"
ALESSANDRIA – L’assessore ai Lavori pubblici, Michelangelo Serra, risponde al capogruppo di Fi, Davide Buzzi Langhi, sul tema Lovassina.
“Leggo le affermazioni e credo che il capogruppo di Forza Italia abbia un problema col datario dell’orologio. – commenta – Afferma che ‘i lavori furono subito avviati nel 2020 e poi terminati durante la Giunta di centrodestra. Con l’avvento della nuova Amministrazione di centrosinistra tutto si è fermato’. Ma la verità è che i lavori sono iniziati nell’aprile del 2022. E proseguiti fino al 25 gennaio 2024, con la chiusura della ferrovia di via Genova che gli spinettesi ben si ricordano”.
E, conclude Serra, “oggi, dopo un pressing sulla Regione per autorizzare i lavori del secondo lotto, la palla è passata al Ministero competente. Noi siamo pronti ad affidarli in caso di nulla osta governativo”.