Novi: insegue e investe una donna in Passeggiata, poi la picchia
Scena agghiacciante a Novi Ligure: un uomo a bordo di un suv è entrato a tutta velocità in zona pedonale, si è schiantato e poi ha picchiato una donna
NOVI LIGURE — Scena agghiacciante questa mattina a Novi Ligure, dove un uomo a bordo di un suv ha inseguito una donna in viale Saffi, poi l’ha quasi investita e infine l’ha picchiata a sangue.
Intorno alle 9.20 di questa mattina, martedì 12 marzo, un uomo alla guida di un suv Kia Sportage è entrato nella “Passeggiata” da viale della Rimembranza e a tutta velocità ha inseguito una donna che stava scappando, all’altezza dell’incrocio con via Zanotta. La vettura si è schiantata contro un l’arredo urbano, ma non è finita, perché il conducente è sceso e ha cominciato a picchiare violentemente la donna con pugni e poi, quando era quasi esanime a terra, «anche con calci in faccia e in testa», raccontano i testimoni.
Un uomo, che stava passando in viale Saffi, è intervenuto per fare scudo alla malcapitata e a quel punto l’aggressore ha tentato di darsi alla fuga, ma la sua auto – che nella folle corsa aveva anche travolto una panchina, un lampione e due vetture parcheggiate – non è ripartita.
Nel frattempo, sono arrivati sul posto i Carabinieri che l’hanno fermato e portato in caserma, mentre l’ambulanza del 118 soccorreva la donna trasportandola al pronto soccorso.
«Una scena agghiacciante», dicono alcuni testimoni, «una violenza inaudita che poteva avere conseguenze molto più gravi». Non è raro infatti che la Passeggiata sia – come suggerisce il nome stesso dell’area pedonale – affollata di persone che transitano a piedi: «Appena un minuto prima era passata un’intera scolaresca che stava andando in palestra».