Acqui Terme: avvicendamento al vertice della Guardia di Finanza
In pensione il Luogotenente Cariche Speciali Giuseppe Giordano. Al suo posto il Luogotenente Cariche Speciali Fabrizio Gallitto
ACQUI TERME – Lo scorso 6 marzo, il Luogotenente Cariche Speciali Giuseppe Giordano, dopo 40 anni di brillante ed encomiabile carriera, è andato in congedo per raggiunti limiti d’età ed ha lasciato il Comando della Tenenza della Guardia di Finanza di Acqui Terme al Luogotenente Cariche Speciali Fabrizio Gallitto.
Il Luogotenente Giordano ha trascorso quasi l’intera carriera in territorio alessandrino, sino a ricoprire, negli ultimi anni, l’importante incarico di Comando di un Reparto del Corpo.
La sua è stata una carriera costellata da importanti operazioni di servizio, nei settori più importanti e strategici per il Corpo, per le quali gli sono stati tributati numerosi riconoscimenti di ordine morale.
Originario di Acqui Terme, il Luogotenente Gallitto, nei suoi 32 anni di carriera, ha maturato una variegata esperienza di servizio. Dopo aver rivestito diversi incarichi presso la Scuola Alpina della Guardia di Finanza di Predazzo, ha comandato la Sala Operativa del Comando Provinciale di Torino per poi giungere al Comando Provinciale di Alessandria.
II Comandante Provinciale di Alessandria, Colonnello Antonio Gorgoglione, ha ringraziato il Luogotenente Cariche Speciali Giordano per il pregevole lavoro svolto in qualità di Comandante della Tenenza di Acqui Terme e, in generale, per aver costantemente portato lustro al Corpo nel corso della propria carriera professionale. Al contempo ha rivolto al Luogotenente Cariche Speciali Gallitto i migliori auguri per il nuovo incarico di altissima responsabilità che gli è stato affidato.