Negrini La Bollente conquista i playoff
Battuta Getit Bologna, 3/1. Il ritorno di Matteo Martino, 16 punti e tanta energia
VALENZA – “La chiave di volta di oggi è stata la tranquillità. Siamo sempre stati sciolti e in grado di gestire i set, ad eccezione del secondo, perso per una disattenzione. Se continuiamo così le potenzialità per fare bene e per vincere le abbiamo” . Parola di Matteo Martino, che torna dopo quasi tre mesi e lasci il segno, nella vittoria di Negrini La Bollente, 3/1 su Getit Bologna che vale la qualificazione ai playoff con due gare di anticipo.
Non male come bilancio per un matricola della A3, che ha ritrovato uno dei suoi giocatori migliori, ma prima di tutto è tornata a giocare da squadra, come bene sottolinea Alessandro Graziani, anche lui in doppia cifra (18 punti, mvp Cester con 21). “Una vittoria che ci dà morale e convinzione, dopo un periodo in cui siamo stati incostanti. Finalmente si è rivista La Bollente unita, che si era un po’ slegata“.
Acqui domina il primo set, 25/18, cede il secondo ai vantaggi, 25/27, ma torna di n uovo a dettare il gioco, 25/18 e chiude con il bottino pieno dopo un quarto set lottato, 25/23.
Con questi tre punti scavalca Cus Cagliari e sale al 6° posto: playoff matematici, l’8a è staccata di sette lunghezze con due gare a disposizione. Ancora non si conosce l’avversaria nel primo turno, ma la data è certa, 1° aprile, e anche il fatto di avere il fattore campo a favore.
Il successo della prima squadra completa un weekend trionfale per La Bollente, che in meno di 48 ore conquista gli scudetti territoriali con l’Under 19 e con l’Under 17.