Bertram contro Napoli, regina di Coppa
Tortona riceve alle ore 16.30 la Gevi che ha appena conquistato il trofeo. De Raffaele: “Ha grandissimo talento”
TORTONA – Bertram Tortona – Gevi Napoli si gioca alle ore 16.30 al PalaFerraris di Casale. La squadra di De Raffaele prova a ripartire dopo il ko di Pistoia ritrovando il feeling con la vittoria che aveva conquistato prima della sosta. Leoni al PalaFerraris dopo un mese, Napoli ha conquistato tre settimane fa la Coppa Italia, a ,Torino ed è in grande fiducia.
Bertram Tortona
Per Walter De Raffaele, coach Bertram, “Napoli non ha bisogno di presentazioni, ciò che ha fatto e la vittoria della Coppa Italia sono sotto gli occhi di tutti. Ha grandissimo talento in tutti i giocatori, sta facendo molto molto bene. Per noi sarà importante rimanere sulle nostre cose, avere continuità all’interno della gara e sfruttare, sia l’apporto del nostro pubblico, sia limitare la loro capacità di aprire il campo e tirare da tre punti. Dovremo cercare i nostri vantaggi con equilibrio e con la capacità di leggere i momenti della partita”.
Gevi Napoli
Igor Milicic, coach Generazione Vincente Napoli sottolinea: “L’arrivo di coach De Raffaele ha sicuramente cambiato la stagione di Tortona. La squadra ora gioca una pallacanestro molto intensa e di grande passione. Noi dovremo cercare di pareggiare la loro intensità, ed essere pronti ad affrontare la loro aggressività che porteranno in campo. Sarà una sfida dura, perché affrontiamo una formazione che sulla carta è da prime quattro posizioni in classifica, mentre noi, da sorpresa di questa stagione, vogliamo mantenere vivo il nostro sogno, e continuare a spingere sulla continuità di risultati positivi.”
Quando si gioca
Bertram Tortona – Gevi Napoli si gioca al PalaFerraris di Casale oggi, domenica 10 marzo alle ore 16.30. Designati per dirigere la gara: Saverio Lanzarini, Valerio Grigioni, Simone Patti.
Chi gioca
Questi i quintetti annunciati. Roster Bertram al completo con De Raffaele che dovrà decidere chi resta fuori per il turnover stranieri. Quintetto: Ross, Obasohan, Weems, Severini, Kamagate. Roster Napoli al completo. Milicic dovrebbe partire con De Nicolao, Brown, Sokolowski, Zubcic, Owens. Nei 5 precedenti giocati tra le squadre, ci sono state tre vittorie dei partenopei. All’andata vittoria Napoli al debutto di De Raffaele per 81-76. Questa partita è l’unico precedente tra i due allenatori Walter De Raffaele e Igor Milicic. Kyle Weems è a -2 punti da quota 1500 segnati in Serie A. Andrea Zerini è stato a Napoli dal 2020 al giugno 2023, conquistando la promozione in A.
Dove comprare i biglietti
Biglietti acquistabili online sul sito Vivaticket e presso la biglietteria del palazzetto di Casale Monferrato prima della partita.
Come vederla
Bertram Tortona-Gevi Napoli si può vedere in diretta DAZN e in chiaro sul canale Eurosport 2. Aggiornamenti sui canali social del Derthona basket. Tempo reale sul sito di Lba.