Novipiù, anticipo a Nardò. La speranza è piazzare il colpo
Monferrini in campo alle ore 20.30 nel Salento. Cova: "Partita di importanza capitale in chiave salvezza"
CASALE – Novipiù che arriva da una grande prova con Verona, Nardò che arriva da una pessima prestazione con Rieti. Alle ore 20.30 le due squadre si sfidano nel Salento. Gara che vale per il quinto turno della Fase a Orologio e che vale tanto per la classifica.
Hdl Nardò
Per l’allenatore dei salentini Luca Dalmonte “è necessario, parallelamente alla proposta tecnica che offriremo, avere un impatto emotivo di livello. Dovremo avere una traccia comune condivisa durante il match, dentro il quale tutti spingano verso la stessa direzione. Insieme avere la forza emotiva per attaccare la partita e reagire di fronte alle difficoltà che inevitabilmente ci saranno”.
Il centro Antonio Iannuzzi la pensa così. “Siamo consapevoli della pessima prova che abbiamo dato con Rieti e del fatto di non avere avuto una reazione. Stiamo cercando di migliorare e di trasformare questa rabbia che abbiamo in energia positiva per le prossime partite, a cominciare da Monferrato. Vogliamo una reazione, sappiamo di affrontare una squadra in cerca di punti per evitare la retrocessione.
Novipiù Monferrato
Questa la vigilia dell’assistente monferrino Stefano Cova. “Troviamo Nardò sul nostro cammino, sapendo che per entrambe sarà un partita cruciale in termini di salvezza. Squadra che ama molto giocare nei primi otto secondi in contropiede per trovare soluzioni in campo aperto e predilige giocare a ritmi molto alti. In difesa possono alternare più scelte sul pick and roll e sono molto aggressivi sul pallone. Le chiavi della partita saranno sicuramente la gestione dei secondi sul cronometro e limitare il numero dei loro possessi. Sappiamo l’importanza capitale di questo scontro. Cercheremo di giocare la partita come una finale, sapendo che resta sempre meno tempo per fare punti utili in chiave salvezza, nostro obiettivo dichiarato che tutti condividiamo. Saremo pronti.”
Quando si gioca
Hdl Nardò- Novipiù Monferrato si gioca al Palasport “San Giuseppe da Copertino”, Lecce ,oggi, sabato, 9 marzo alle ore 20.30. Arbitrano Ursi, Yang Yao, Roca.
Chi gioca
Questi i quintetti annunciati. Roster Monferrato al completo. I primi cinque scegli da coach Fabio Di Bella dovrebbero essere: Calzavara, Kelly, Pepper, Martinoni e Fall. Roster Nardò al completo. Quintetto: La Torre, Parravicini, Smith, Stewart, Iannuzzi.
Come vederla
La gara sarà trasmessa in diretta in streaming su LNP PASS e seguita con aggiornamenti in tempo reale sul canali social Monferrato Basket.