La Bollente Negrini per la ripartenza con la Geetit Bologna
Domani, domenica 10, alle 18 al Palasport di Valenza possibile il ritorno di Martino dopo quasi un girone di A3
ACQUI TERME – «Si è allenato, l’ho visto schiacciare con la sua potenza. Ma non mi sbilancio in annunci. Qualche possibilità di vedere in campo Matteo Martino contro Bologna, terzultimo atto della stagione regolare di A3, questa volta c’è».
Ma nessuno annuncio ufficiale da parte di Stefano Negrini, ds della Bollente, solo domenica, poco prima dell’inizio della gara con gli emiliani, alle 18 al palasport di Valenza, si potrà sciogliere la riserva sul giocatore che, tante volte, ha cambiato l’esito della gara. «Proprio contro Bologna, all’andata, i suoi attacchi ci hanno permesso di vincere, al tiebreak, una partita più equilibrata di altre nel nostro girone bianco di A3. Poi, in quella successiva, Matteo si era infortunato nel corso del primo set: la squadra era riuscita a vincere, ma da quel momento – puntualizza Negrini – non lo abbiamo più rivisto in campo».
Di fatto quasi un girone intero senza l’elemento che, con le sue giocate, ha spesso garantito il cambio di passo. L’ex azzurro ritrova i compagni in 7ª posizione, l’ultima che dà diritto a disputare i playoff, che inizieranno già il 1° aprile. «Il primo obiettivo è conquistare quei punti, e credo che un paio siano sufficienti, per avere la conferma in A3. Poi, se si giocherà per le sfide promozione, sarà una esperienza che, da matricola – sottolinea il ds può essere letta come un traguardo positivo, da analizzare nel dettaglio al momento delle scelte per il prossimo anno».
Negrini ha già le idee chiare su chi confermare e come modificare la squadra. «Adesso concentriamoci sul campo e sulle prossime due gare interne, Bologna e Belluno, in cui mettere al sicuro gli obiettivi». Dopo la brutta prova a Salsomaggiore non ha parlato con la squadra. «Spero che abbiano capito tutti bene la figuraccia».