Autosped, attenta alle ‘Pantere’
Oggi, alle 19.15, la seconda semifinale di Coppa Italia contro le padrone di casa
ROSETO – Ha un compito supplementare, Autosped G: difendere l’onore del girone A della A2.
Perché dopo i quarti di finale, ieri, a Roseto, le giraffe, 84-67 su Alpo Ecodent, sono rimaste le sole del raggruppamento in corsa.
Se Udine, regina del B, ha rispettato il pronostico, 87-65 su Logiman Broni, la sorpresa è Matelica, ex squadra di Orazio Cutugno, coach delle giraffe, che ha eliminato Polisportiva Galli San Giovanni Valdarno, 58-63.
Quarta semifinalista è Panthers Roseto, padrona di casa, con qualche affanno su Selargius incerottato, 59-51 maturato nell’ultimo quattro, dopo 30′ in equilibrio.
Nuova coach per Roseto
Anche Bcc Derthona per due quarti non ha brillato, ma sono bastati 20′ alla maniera della grande squadra che è per prendere in mano la gara e chiudere 84-67.
Oggi, alle 19.15, ci sarà da evitare la ‘zampata’ delle Pantere, roster allestito per puntare alla A1, capolista alla fine dell’andata e poi scivolato all’indietro anche per gli infortuni in serie di elementi fondamentali. Tre sono rientrate Obouh Fegne, Bona e Miccio, mentre è ancora fuori Botteghi, ieri in panchina per onor di firma.
Le abruzzesi hanno cambiato anche la guida tecnica, Mara Buzzanca al posto di Massimo Padovano, che pure aveva portato la squadra al primo posto. Gara, comunque, molto delicata, da approcciare come il terzo e ultimo quarto di ieri.