Casale: martedì Emanuele Capra ufficializzerà la sua candidatura?
Ancora pochi giorni e si saranno formalmente sciolte le riserve
CASALE – Le riserve sul candidato del centrodestra alle prossime elezioni comunali di Casale Monferrato si scioglieranno martedì pomeriggio nella sede della Lega.
Proprio la location scelta per la conferenza stampa è quella che dovrebbe eliminare dal campo ogni ipotesi diversa dalla predominante, da mesi a questa parte: si può perciò affermare, quasi con assiomatica certezza, che martedì il 43enne avvocato Emanuele Capra, leghista attuale vicesindaco del primo cittadino Federico Riboldi (Fratelli d’Italia), ufficializzerà la sua candidatura a raccoglierne il testimone e a diventare il prossimo sindaco di Casale.
Nel disegno che si ipotizza, per la coalizione di centrodestra, con Riboldi invece impegnato nella corsa per le Regionali, ci sarebbe così in caso di affermazione un avvicendamento tra Lega e Fratelli d’Italia anche per quanto riguarda la carica di vice, che dovrebbe andare (urne permettendo sia ben inteso) al “fratello” Luca Novelli.
Il principale sfidante, anche se pure in questo caso si resta in attesa di un’ufficialità abbastanza scontata, dovrebbe essere, per la coalizione di centrosinistra, il preside Riccardo Calvo.