Autosped G, il primo ostacolo in Coppa è Alpo
Oggi, alle 16,30. "Stop violence":una speciale divisa indossata dalla squadra per la final eight a Roseto
ROSETO – “Opportunità per crescere“, per usare le parole del coach dell’Autosped G Orazio Cutugno. Ma anche determinazione, intensità, voglia di alzare di nuovo la Coppa Italia.
Inizia oggi il percorso ravvicinato di Autosped G nella final eight di Coppa Italia di A2, a Roseto, la strada è una sola e la indica Nina Premasunac, fra le protagoniste del successo del 2023 a Battipaglia, “vincere tre gare “. Potrebbe anche sembrare banale, ma è tutt’altro che semplice, e le insidie sono già nel quarto di finale che si giocherà alle 16.30, contro Alpo Verona.
Perché è vero che le venete hanno agguantato la qualificazione in extremis e per una combinazione di risultati, da terze del girone B, da quel momento hanno vinto 11 delle 12 gare disputate e sono annunciate in grande forma, con un quintetto base di interpreti con molta A1 in carriera affidato a coach Soave. Pronostico aperto di fronte la prima dell’A, Autosped, contro la seconda del B.
Le giraffe sono da ieri in Abruzzo, convocate anche Espedale e Castagna, che con l’Under 19 hanno superato il primo step verso le finali nazionali, eliminando Victoria San Bonifacio e dopo l’impegno con la prima squadra affronteranno Ororosa Bergamo.
Autosped contro la violenza
Per le finali Bcc Derthona vestirà una divisa speciale per “fermare” la violenza di genere: sulle canotte una mano aperta, sui lati le scritte Love e Violence e accanto alla seconda una X rossa, la scritta “Love should not hurt “, con un scarpa rossa al fianco e il nastro simbolo della lotta alla violenza