San Giuseppe 2024: in “fiera” anche Valeria Marini
Presentata oggi la manifestazione più antica di Casale. Inaugurazione venerdì 15 marzo
CASALE – Ci sarà anche la showgirl Valeria Marini (sabato 23 marzo) alla 75esima edizione della Mostra Regionale di San Giuseppe di Casale, presentata poco fa in Comune. La “fiera” sarà visitabile dal 15 al 24 marzo al Palafiere Riccardo Coppo a ingresso gratuito.
Gli orari della Mostra di San Giuseppe
Gli orari sono ampliati rispetto alle scorse edizioni. Feriali 18-23, sabato 11-23, domenica 17 11-23, domenica 24 11-22.
“Un ponte verso il futuro” è slogan della Mostra 2024, la quarta targata D&N Eventi: grande spazio sarà infatti dedicato al mondo della domotica con un’area appositamente dedicata allo stile di vita del futuro nella prospettiva della sostenibilità, dell’interconnessione e della sicurezza. Oltre 150 gli espositori: «Se avessimo potuto avremmo soppalcato!» spiega l’amministratore delegato Nicoletta Cardillo.
Protagonisti saranno, come da tradizione degli ultimi anni, l’enogastronomia e l’artigianato. Non solo locale: tra le proposte food un’area latina con piatti spagnoli, argentini e messicani, ma pure un espositore di cucina vietnamita.
Alla kermesse parteciperanno anche due aziende della Costa d’Avorio. «Una mostra famigliare, la San Giuseppe, ero ragazzo quando si cambio il nome il Monferrato Expo, ci fu una sollevazione popolare!» ha spiegato il sindaco Federico Riboldi.
«La nostra manifestazione più antica, un appuntamento imperdibile per tradizione, importanza istituzionale ma soprattutto per il successo di pubblico» il commento del vice Emanuele Capra.
Gli eventi in calendario
Nei dieci giorni di esposizione, immancabile, un fitto calendario di appuntamenti e iniziative, dalla cultura alla musica, dall’arte allo sport.