TortUS vince contro Amatori Milano, con meta e due trasformazioni
L’incontro tra TortUS e Amatori Milano Rugby è terminata 16-15 a favore delle padrone di casa.
La Serie A femminile Rugby per la Qualificazione Fase 1 ha dato prova di qualità domenica scorsa al campo Cuspo di Casalbagliano con l’incontro tra TortUS e Amatori Milano Rugby, terminata 16-15 a favore delle padrone di casa.
Un campo pesante con tanta pioggia ha favorito le atlete di casa, abituate agli allenamenti in queste condizioni rispetto alle avversarie.
Spiega la Team manager Maria Mustarelli: “Nonostante le condizioni meteo complesse, le nostre ragazze hanno giocato un primo tempo spettacolare, hanno tenuto molto bene realizzando una meta e due trasformazioni e portandosi in netto vantaggio. Il ritmo nel secondo tempo è un po’ calato ma è stato mantenuto il punteggio: abbiamo vinto di un solo punto, che è stato determinante. È stato condotto un buon gioco, i segnali di miglioramento ci sono: rispetto alla partita di andata contro la stessa squadra, il risultato dell’impegno è evidente. Dobbiamo invece migliorare la disciplina di gioco sul campo: numerosi fuorigioco ci hanno penalizzando, favorendo le avversarie con tanti calci contro!”. Coach Roberto Dieli commenta: “Le ragazze stanno sfruttando il lavoro fatto in allenamento di difesa e attacco, ma soprattutto stanno lavorando su loro stesse e sull’unità del gruppo. Questa franchigia necessita di un po’ di tempo per ingranare: i risultati ora emergono grazie ad un gruppo che si sta sempre più unendo, vero scopo del Rugby”.
Da segnalare, la performance di Giulia Scarso, ritenuta la migliore giocatrice in campo, che ha contribuito molto alla vittoria della partita.
Dopo qualche settimana di stop, anche per la Sei Nazioni maschile, le TortUS, sodalizio tra CUSPO e Lions Tortona, tornano a giocare il 23 marzo a Casalbagliano in Coppa Italia, mentre la Serie A si disputerà nuovamente il prossimo 14 aprile.
Nel frattempo, continua la campagna di reclutamento delle Under14 e Under16, impegnate in allenamenti collegiali di area organizzati dal Comitato, in attesa che i numeri del Rugby femminile consentano uno sviluppo pieno di una sezione in crescita.