Alessandria Calcio, avanti con Banchini
Il tecnico sta dirigendo l'allenamento. Serve una presa di responsabilità dei giocatori
ALESSANDRIA – Marco Banchini resta alla guida dell’Alessandria.
La notte di valutazioni nel cda della società, iniziato con la riunione al termine della gara persa con il Trento (0-1, rete di Satriano al 29′ della ripresa) e proseguito nelle ore successive.
Una situazione che si era già presentata un paio di settimane fa, quando erano circolati anche alcuni nomi di possibili successori (Soda, Novellino, Asta, Sottili, Prina). Nomi che sono tornati alla ribalta anche dopo l’ennesimo ko, il digiuno di gol che dura da 683 minuti (recuperi esclusi), una prestazione imbarazzante.
Dopo consultazioni, e un confronto anche con Banchini e il suo vice Binotto, si è deciso per la continuità in panchina. E, a questo punto, la responsabilità è tutta su giocatori che hanno ribadito di non avere la qualità, né tecnica, né mentale, per reggere due gare in quattro giorni. Giocatori che, in campo, dimostrano di non capire cosa significa vestire la maglia grigia.
Per la trasferta a Fontanarossa, domenica, impegno esterno con la Triestina il gruppo potrebbe partire dopo l’allenamento di venerdì. Senza Rossi e Soler, che erano diffidati, e che saranno squalificati.