Mostra sulla Costituzione alla ‘Calvo’ fino a fine mese
Una proposta rivolta in modo particolare agli studenti delle scuole medie di primo e di secondo grado
ALESSANDRIA – La mostra storico-didattica “La Costituzione italiana: un progetto per il futuro” rimarrà allestita sino a venerdì 29 marzo alla Biblioteca civica “Francesca Calvo”. Una proposta rivolta in modo particolare agli studenti delle scuole medie di primo e di secondo grado.
L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività volte a promuovere e incentivare l’interesse per la storia contemporanea. Ed è stata realizzata grazie alla collaborazione tra l’Associazione Memoria Viva di Canelli, la Biblioteca civica con riferimento al Polo Etnografico e l’Isral.
“Mostra per i ragazzi”
“Si tratta – spiegano gli organizzatori – di un progetto creato appositamente per i ragazzi. Che si avvale di colorati pannelli didattici affiancati da testi e un ricco apparato illustrativo. Senza dimenticare la presenza di Qr Code, che consentono ulteriori approfondimenti tematici in merito alla nascita della Costituzione. Affrontata con approccio storico-giuridico e socio-culturale”.
L’esposizione è aperta da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 13, ma al martedì e giovedì è possibile visitarla anche dalle 14 alle 18. Per quanto concerne le visite guidate, occorre prenotare all’indirizzo didattica@isral.it.