Restano chiusi il sottopasso di Casale e la Sp31 per Occimiano
Gli aggiornamenti sulle conseguenze dei fenomeni meteorologici di questi giorni
CASALE – Resteranno chiusi almeno fino a domani il sottopasso di corso Valentino a Casale e la Sp31 tra Casale e Occimiano, interdetti al transito rispettivamente nella serata di ieri e oggi per via degli allagamenti causati dalle forti precipitazioni.
Nello specifico, il sottopasso è quasi completamente liberato dall’acqua, ma sarà sottoposto a un’operazione di pulizia da parte degli incaricati di Cosmo Spa nella giornata di domani. Dopo la quale verosimilmente verrà aperto.
Più complessa la situazione della Sp31, interrotta all’altezza della rotatoria per Roncaglia/Vignale e a quella per Borgo San Martino. Il transito nel tratto compreso tra le due rotonde è possibile solo per chi lavora nella zona industriale di Occimiano e per chi risiede nell’area.
Oggi sono proseguiti i monitoraggi a cura dei tecnici della Provincia e del Demanio Idraulico della Regione. Prima di operare alla riapertura si dovrà verificare la sicurezza strutturale della carreggiata, sotto la quale potrebbe essersi verificata un’intensa attività di erosione all’altezza del ponte sul Rotaldo.
Acqua ancora alta in regione Dossi
Molto critica la situazione in regione Dossi, con i piani terra di diverse abitazione completamente allagati ancora oggi pomeriggio.
Molto difficile ad ora ipotizzare l’inizio dell’opera di rimozione dell’acqua della Protezione Civile, che si trova a fare i conti con una distesa uniforme (e ancora in crescita) che copre anche i campi.