Alessandria: erano destinatari di ordine di carcerazione, arrestati
Due diversi episodi giovedì e venerdì scorso
ALESSANDRIA – Giovedì scorso la Squadra Volante della Polizia di Stato di Alessandria è stata inviata, dalla Sala Operativa della Questura, in viale della Repubblica ad Alessandria, per un individuo ubriaco e fastidioso ai giardini della stazione.
Sul posto, gli operatori hanno individuato immediatamente il soggetto, cittadino di nazionalità marocchina già noto agli uffici perché avvezzo a tali comportamenti, in compagnia di un proprio connazionale di circa 40 anni: e proprio quest’ultimo, all’esito di un normalissimo controllo per identificazione nelle banche dati in uso alle Forze dell’Ordine, è risultato destinatario di un ordine di carcerazione, per l’espiazione di una pena definitiva ammontante a 9 mesi, per il reato di ricettazione. Per lo stesso, sono quindi scattate le manette, mentre l’altro individuo, e protagonista della segnalazione, se l’è cavata con un ricovero notturno presso il locale nosocomio, viste le sue condizioni psicofisiche non ottimali.
Analoga sorte, è toccata, il giorno seguente, venerdì, a una donna dell’Est Europa di 29 anni in un albergo del capoluogo. La donna è risultata essere condannata a poco meno di un anno di reclusione, al fine di scontare un cumulo di pene per vari furti che aveva commesso. Anche in quest’ultimo caso, la donna è stata arrestata e condotta presso il carcere femminile di Vercelli.