Mcl, Alfonso Luzzi è il nuovo presidente generale
Soddisfatti Piercarlo Fabbio e la sezione alessandrina: "Collaborazione cresciuta nel tempo"
ROMA – Alfonso Luzzi è il nuovo presidente generale del Movimento Cristiano Lavoratori. Lo ha eletto all’unanimità, a Roma, il Consiglio nazionale, riunito per la prima volta dopo il rinnovo congressuale.
Tra le priorità del neopresidente, “chiarezza, trasparenza, merito, lavoro, territorio e attenzione ai giovani e alle donne”. Riprendendo l’invito del cardinale Zuppi al Congresso, Luzzi ha ricordato come occorra “camminare insieme. Nell’impegno verso il mondo del lavoro e verso la pace, in piena unità con la Chiesa”.
“Soddisfazione per Luzzi”
“Una grande soddisfazione come alessandrini per la scelta di Alfonso Luzzi – il commento del consigliere nazionale Piercarlo Fabbio e di altri membri del movimento – La collaborazione della nostra Unione provinciale con il neopresidente è cresciuta moltissimo negli ultimi anni. Al punto che il Congresso provinciale di Alessandria è stato proprio presieduto, a metà novembre, dallo stesso Luzzi”.
“Abbiamo così potuto sentire in anteprima le linee portanti del suo futuro lavoro. E la sua disponibilità a partire dal basso per ottenere un miglioramento sostanziale del servizio del Movimento alla comunità. Ci uniscono anche le sue valutazioni sul lavoro sotto retribuito e povero, sulla sicurezza e salute negli ambienti di lavoro, sulla conciliazione lavoro-famiglia. Temi sui quali ci impegniamo da tempo e sui quali intendiamo fare di più“.