Dance Music Awards, in lizza l’alessandrino Gianluca Tedesco
Selezionato tra i 20 migliori Pr d'Italia, ora l'obiettivo è entrare nella top 10
ALESSANDRIA – C’è anche Gianluca Tedesco in lizza per il titolo di miglior Pr ai Dance Music Awards, famoso contest nazionale che riguarda ‘il mondo della notte’, declinato in base alle varie categorie.
Alessandrino, classe 1988, Tedesco è oramai da diverso tempo punto di riferimento nell’ambito della movida in provincia: il suo nome compare già tra i 20 migliori Pr di Italia e il dato è già senza dubbio rilevante, ma ora l’obiettivo è quello di entrare addirittura nella top 10.
«Essere arrivato fin qui è motivo d’orgoglio e di soddisfazione – il commento di Gianluca Tedesco – soprattutto se si considera che parliamo di una competizione nazionale, caratterizzata da un livello decisamente elevato. È logico che a questo punto mi piacerebbe andare avanti ulteriormente, anche se sono consapevole che è molto difficile: in gara ci sono Pr molto famosi di Milano, Firenze e Roma, il bacino d’utenza è oggettivamente diverso. Sono però felice per Alessandria, la mia città, che troppo spesso, a torto, viene considerata spenta: la mia nomination significa che non è così».
Il sogno nel cassetto
A domanda su quale sia il suo segreto, Tedesco non ha dubbi. «Essere un ragazzo ‘normale’, che ha fatto tutto da solo con il lavoro e con i sacrifici, mi ha sicuramente aiutato. Se guardo ai miei inizi in questo ‘mondo’, oramai quasi dieci anni fa, sono orgoglioso della strada percorsa, ma voglio continuare a crescere con la massima umiltà e con determinazione. Il mio sogno nel cassetto? Aprire un locale tutto mio ad Alessandria, magari con un format innovativo, a 360 gradi e non limitato alla sola discoteca. E poi mi piacerebbe lavorare a Miami, che è sempre un riferimento per chi vive questo settore».
Intanto, la competizione dei Dance Music Awards entra nel vivo. «C’è tempo fino alla metà del mese di marzo per votare, chi volesse darmi una mano può farlo seguendo le istruzioni a questo link. La finale sarà a primavera inoltrata, sarebbe davvero stupendo rappresentare i ‘colori’ alessandrini».