“Open”, sabato la Giornata di orientamento all’Upo
Le porte dell’ateneo si apriranno al Disit. Il programma prevede due turni di presentazione generale, dalle 9 alle 11 e dalle 11 alle 13
ALESSANDRIA – Sabato 2 marzo arriverà anche ad Alessandria “Open“, la Giornata di orientamento organizzata ogni anno dall’Upo. Obiettivo, presentare corsi e servizi agli studenti delle superiori e alle loro famiglie.
Le porte dell’ateneo si apriranno al Dipartimento di Scienze e Innovazione tecnologica di viale Michel. Il programma della giornata prevede due turni di presentazione generale, dalle 9 alle 11 e dalle 11 alle 13. A cui seguiranno le presentazioni più dettagliate dell’offerta formativa del Polo alessandrino.
Open, i corsi e il vernissage
Sarà perciò possibile conoscere nel dettaglio i corsi di:
- Chimica
- Informatica
- Scienze biologiche
- Medicina e chirurgia
- Infermieristica
- Fisioterapia
- Educazione professionale
- Giurisprudenza
- Scienze politiche e dell’amministrazione
- Servizio sociale
- Economia aziendale
Da quest’anno l’Upo ha scelto la formula “Aula aperta”. I partecipanti, dopo aver ascoltato una breve presentazione, potranno interagire a tu per tu con docenti e studenti dei vari corsi. E passare liberamente da un ‘vernissage’ all’altro.
Per facilitare la partecipazione, l’Università ha creato questo portale con tutte le informazioni utili, la prenotazione del posto e per la partecipazione. Info anche ai numeri 0161 228434 e 0161 261524 o alla mail eventi@uniupo.it.