Associazione Commercianti Cristo: Cirimele è il nuovo presidente
Pronostici confermati: Enzo Cirimele è il nuovo presidente dell'Associazione Commercianti del quartiere Cristo. L'ufficialità è arrivata al termine dell'assemblea, andata…
ALESSANDRIA – Ieri sera, giovedì 29 febbraio, si è svolta la tradizionale assemblea dei commercianti del quartiere Cristo: le valutazioni del presidente Enzo Cirimele, tra bilanci e prospettive per un 2024 ricco di sfide.
Cirimele, in particolare, ha sottolineato come «il 2023 sia stato un anno molto importante per la nostra realtà, sostenuta da numeri importanti, con 300 attività commerciali, comprese 15 nuove aperture. Abbiamo lavorato davvero tanto in termini di comunicazione e la risposta ai grandi appuntamenti organizzati lo testimonia: in ordine cronologico, Marzo Donna, Fiera di Primavera, un Quartiere in Fiore e la Pasquetta a Forte Acqui hanno registrato numeri da record, ma considerazioni analoghe valgono pure per la Notte Bianca, per la Festa del Cristo e per i vari appuntamenti natalizi».
Associazione Commercianti Cristo: Cirimele è il nuovo presidente
Pronostici confermati: Enzo Cirimele è il nuovo presidente dell'Associazione Commercianti del quartiere Cristo. L'ufficialità è arrivata al termine dell'assemblea, andata…
Anche il 2024 è iniziato con il piede giusto: il Carnevale, infatti, ha riscosso consensi unanimi, ma è solo il primo di una serie di appuntamenti. «Tra pochi giorni – aggiunge Cirimele – in occasione di Marzo Donna avremo ospiti del calibro di Maria Teresa Ruta, Carolina Morace e Viola Valentino, ma stiamo già lavorando duramente in ottica della seconda edizione di Pasquetta al Forte Acqui. Tutti gli altri grandi eventi in calendario sono confermati, vogliamo proseguire sulla strada della continuità, cercando di alzare ulteriormente l’asticella».
Da Cirimele arriva poi un ringraziamento al Comune di Alessandria, con il quale esiste una proficua collaborazione e tanti progetti in divenire», ma anche un appello agli associati. «Associarsi è importante, la quota non serve per le feste o per le luci di Natale, ma è un modo per illuminare idealmente le nostre vetrine, rendendo il quartiere ancora più bello e appetibile. Ci tengo poi a rivolgere un pensiero a tutte le associazioni, a cominciare da Alessandria Sud, che lavorano con noi, e anche ai volontari, risorsa insostituibile. Siamo pronti, tutti insieme, per le nuove sfide».